Definizione agevolata liti fiscali pendenti. Contenzioso tributario.

Con provvedimento del 1° febbraio 2023, l’Agenzia delle Entrate ha approvato il modello di domanda per accedere alla definizione agevolata delle controversie tributarie in cui è parte l’Agenzia delle Entrate. La domanda può essere presentata dal 2 febbraio fino al 30 giugno 2023 per ciascuna lite autonoma pendente in ogni stato e grado del giudizio. Entro lo stesso termine deve essere versato l’intero importo per la definizione o, in alternativa, se ammesso il pagamento rateale, la prima rata.
Quindi è tutto pronto per i contribuenti che intendono chiudere le controversie ancora aperte con il Fisco: con provvedimento n. 30294/2023 l’Agenzia delle Entrate ha approvato la modulistica necessaria per accedere alla definizione agevolata delle controversie tributarie in cui è parte l’Agenzia delle Entrate, prevista dalla legge di Bilancio 2023.
Per una consulenza non esitare a contattarci!
Preleva le istruzioni per la compilazione
La legge di Bilancio 2023 consente ai contribuenti di chiudere le vertenze fiscali attraverso il pagamento di determinati importi correlati al valore e allo stato della controversia, al netto delle sanzioni e degli interessi.